Storia - Costruzioni Meccaniche Lupi S.r.l.

 PER LA SICUREZZA E PROTEZIONE AMBIENTALEACCESSORI PER SERBATOI DI STOCCAGGIO 

COSTRUZIONI MECCANICHE LUPI S.r.l.  

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda
L’azienda è stata fondata negli anni 50 , l’attività iniziale consisteva in produzione conto terzi nell’ambito della meccanica di precisione . Successivamente a seguito di una richiesta da parte di una Società di Ingegneria si intraprendeva la costruzione di apparecchiature di sicurezza per serbatoi di stoccaggio .Sin dall’inizio di questa nuova attività si presentò l’esigenza di costruire un impianto di soffiaggio per conoscere i dati di portata delle apparecchiature prodotte ed acquisire l’esperienza tecnica necessaria a progettare correttamente le nuove valvole .
L’impianto di soffiaggio è stato più volte aggiornato nel corso degli anni (è visibile nell’immagine di sfondo) ed è tuttora fondamentale per determinare sperimentalmente le portate delle nostre valvole e degli arrestatori di fiamma .
L’azienda ha conseguito nell’anno 2000 la certificazione “ISO 9001” (certificato No. IT265228) rilasciata dall’ente certificatore “Bureau Veritas”
Ha superato i primi esami “CE di tipo” nel 2003 e sempre nello stesso anno ha ottenuto la “Garanzia di Qualità di Produzione”per gli arrestatori di fiamma (il numero di notifica è : BVI 06 Atex 0038 Q / Rev.3)
La produzione viene effettuata con macchine a controllo numerico dell’ultima generazione. La procedura di di gestione delle commesse, basata sul sistema dei “ controllo incrociati”, previene potenziali errori nella fornitura.
Il nostro ufficio tecnico è in grado di fornire i calcoli per la determinazione delle portate di sfiato in accordo alle norme “API STD 2000” e alla “ISO 28300”.
L’azienda esporta direttamente il 50% del fatturato a riprova della propria competitività sul mercato globale.
Costruzioni Meccaniche Lupi S.r.l.
Sede Operativa ed Amministrativa
Via Cancelliera n. 27 00072 Ariccia (Roma) Italia
tel. +39.069343444
fax +39.069343256
Torna ai contenuti | Torna al menu